Chiamaci su WA 00261348970007

Agenzia Locale

VAI SU
Image Alt

Parco Nazionale della Baia di Baly

Situato nel nord-ovest del Madagascar, a 150 km da Majunga, il parco si trova tra fiumi, mangrovie, dune costiere e laghi. Fantastico per godere di spiagge deserte e barriere coralline intatte nel parco marino. Per visitare il Parco bisogna prendere il ferry a Mahajanga per Katsepy e percorrere una pista tortuosa di ca. 8 ore fino a Soalala. Possibilita anche di noleggiare una barca direttamente da Mahajanga per arrivare direttamente al parco. Arrivati a Soalala non si può non visitare il “vicino” (50 km e 3 ore di strada) Parco Nazionale degli Tsingy di Namoroka.

Un ecosistema ricco e vario

Un luogo per agli amanti della natura e dell’avventura, il Parco Nazionale della Baia di Baly soddisferà i più curiosi desiderosi di scoprire una fauna ricca e speciale. Composto da un parco marino e terrestre, il sito offre davvero una varietà di specie animali, alcune delle quali sono endemiche qui come la tartaruga Angonoka, conosciuta anche come la testuggine dal vomere. I 2 grandi fiumi di Kapiloza e di Andranomavo, hanno creato diversi habitat in cui molte specie animali hanno trovato rifugio.

Fauna

Il parco ospita altre 13 specie di mammiferi, tra cui 8 specie di lemuri, di cui 5 notturni, 8 specie di anfibi e 37 specie di rettili. La popolazione di uccelli è dominante qui con 122 specie di uccelli, la più iconica delle quali è l’Ankoay, noto anche come Madagascar Osprey, un uccello acquatico che è elencato tra le altre 54 specie che compongono il Parco Nazionale. Nel parco marino, oltre ad una grande ricchezza marina, ospita un mammifero marino erbivoro: il Dugongo.

Flora

Biologi e / o appassionati della natura selvaggia, avranno l’opportunità di scoprire le sue 129 specie vegetali distribuite nei diversi ecosistemi che compongono il sito: un ecosistema terrestre, un ecosistema costiero e un ecosistema acquatico. La baia vi permetterà anche di fare diverse immersioni alla scoperta di magnifiche barriere coralline e piante marine in una moltitudine di forme e colori. Scopri anche il magnifico tappeto verde delle mangrovie ma anche la sua fitta e secca foresta.

Il Baly Bay National Park non è lontano da un’altra meraviglia naturale, il Tsingy de Namoroka National Park. Un sito da non perdere se vai così lontano.

Informazioni Generali

Dove si trova
150 km da Mahajanga (14 ore di auto)
Costo
Un adulto paga 45.000 MGA + guida obligatoria da 100.000 MGA (per 4 persone) a seconda del circuito e della durata della visita. Il prezzo no include la canoa per la visita.
Quando andare
Maggio - Novembre
Dove dormire
Sables d'Or (molto rustico)
Suggerimenti
Da Katsepy, bisogna raggiungere Soalala in taxi brousse, un terribile viaggio di 15/20 ore. Noleggiare un 4WD ti costerà fino a 400 € compreso il carburante. Puoi arrivare al parco in barca da Mahajanga, che può costare da €500, carburante incluso.

Ti potrebbero interessare...

Un viaggio privato di 18 giorni in una delle regioni più remote e inesplorate del Madagascar, il Boeny. Esploreremo il Parco Nazionale Tsingy de Namoroka, il Parco Nazionale della Baia di Baly e la storica Baia di Boeny con la Riserva di Antrema. Un viaggio unico!
18 Giorni